Conversione da HIBC allo standard GS1

A partire dal 01.04.2017 avrà luogo, la conversione del sistema di identificazione e marcatura all'interno del KLS Martin Group. Nel quadro del nostro continuo miglioramento dei processi e con l'intento di soddisfare le esigenze dei clienti, in futuro i nostri prodotti e i relativi imballi saranno contrassegnati con il sistema a codici a barre DataMatrix (2D) dell'organizzazione GS1.

Questa modifica si integra nel progetto di armonizzazione delle etichette all'interno del KLS Martin Group e, d'altra parte, abbiamo utilizzato la data di implementazione dei requisiti UDI della FDA per ottenere possibili sinergie. Con l'entrata in vigore della nuova normativa sui dispositivi medici, per lo spazio europeo viene richiesta anche l'introduzione di un nuovo sistema di marcatura UDI in riferimento alla tracciabilità.

Questo standard comune aumenterà la sicurezza dei pazienti e renderà possibile il miglioramento dei potenziali di razionalizzazione lungo l'intera catena di fornitura.

Si prega di prestare attenzione al fatto che i prodotti in magazzino già etichettati potrebbero recare ancora provvisoriamente il codice precedente.

Per avere assistenza nella conversione allo standard GS1, è possibile contattarci:

Contatto
Gs1umstellung@klsmartin.com
oppure
Tel.: +49 7461/706-0

Per informazioni relative allo standard GS1 è possibile rivolgersi all'organizzazione GS1: fare riferimento all'Head Office di Bruxelles: http://www.gs1.org/