KLS Martin | Innovazioni chirurgiche per passione. Dal 1923.

Sappiamo fare tutto.
Tranne che restare fermi.

Innovativo, aperto agli investimenti, orientato alla crescita: il gruppo imprenditoriale medio KLS Martin sviluppa soluzioni di ampia portata a problemi di natura tecnico-medicale. Esse nascono dalla stretta collaborazione con gli utenti e convincono i chirurghi ed il personale medico specializzato per il grado innovativo e per i vantaggi significativi a livello di prassi. L'obiettivo è soprattutto quello di ripristinare le condizioni di salute dei pazienti.

Sette svevi astuti.
Le cose cominciarono bene.

La crisi economica fu il fattore scatenante. Nel 1923 dominava in Germania l'inflazione ed era possibile guadagnare denaro di valore stabile soltanto all'estero. Tuttavia, per esportare era necessaria una determinata dimensione aziendale. Al fine di raggiungerla, sette ditte concorrenti di Tuttlingen decisero di associarsi. Nacque così la società di vendia e distribuzione Gebrüder Martin.

La capitale della tecnica medicale.
Partner commerciali e vendita.

KLS Martin realizza circa il 75% del proprio fatturato su mercati esteri, di cui due terzi sono mercati europei. Il gruppo è rappresentato da filiali e ditte associate negli USA, in Russia, in Cina, in Giappone, a Dubai/Emirati Arabi Uniti, in Brasile, in Malesia, in Australia, in Italia, Francia e nei Paesi Bassi. I soci commerciali di oltre 140 Paesi in tutto il mondo vengono riforniti dal centro logistico di Tuttlingen. Il centro logistico in cifre: 50.000 posti magazzino, oltre 2.000 ordini quotidiani, 95 per cento di disponibilità di consegna.

Prodotti

Successo operativo 16.000 volte superiore.
Assortimento"Made in Germany".

KLS Martin, con la sua vasta gamma di prodotti orientati alle applicazioni, si considera partner di coloro che lavorano in sala operatoria e nella CdS (Centrale di Sterilizzazione). Il nostro assortimento comprende oltre 16.000 strumenti ed apparecchi, oltre ad ampi servizi. Il nome KLS Martin è garanzia di tecnica medicale innovativa di alta qualità. Siamo particolarmente forti nei settori della chirurgia cranio-maxillofacciale, della mano e ad alta frequenza, nonché nella produzione di lampade scialitiche. Molti dei nostri prodotti sono leader di mercato. Dietro ad essi si celano la nostra attività innovativa di ricerca e sviluppo, la produzione ultramoderna "Made in Germany" ed una struttura di vendita attiva a livello internazionale.

Messi a vera prova.
Siamo i nostri critici più severi.

A KLS Martin tutti i processi, dallo sviluppo prodotti al servizio di assistenza postvendita, sono regolati da un complesso sistema di gestione della qualità. Esso corrisponde alle norme internazionali EN ISO 13485, EN ISO 9001 e alla legislazione europea sui prodotti medicali. Le direttive nazionali quali la FDA (Food and Druck Administration) o la legislazione canadese vi sono completamente integrati. Tutti i materiali e i prodotti sono sottoposti a test nei nostri laboratori con simulazione delle condizioni più estreme.

A cosa diamo valore in modo sostenibile?
Alla responsabilità sociale, all'impiego parsimonioso delle risorse e alla compatibilità ambientale.

Il rispetto nei confronti delle persone, della società e dell'ambiente, per noi è un'ovvietà. La maggior parte dei nostri prodotti è predisposto al riutilizzo e ad anni di impiego. Questo fa risparmiare risorse e riduce la quantità di rifiuti. Nella nostra produzione si fa uso di materiali ecologici e riciclabili, mentre il consumo di energia e di acqua è tenuto sotto controllo. Nei nostri stabilimenti più grandi un impianto per il recupero del calore garantisce un efficiente bilancio energetico. Questa e molte altre misure sono segnali del nostro impegno a favore dell'ambiente.

I dipendenti

Da noi tutti condividono la stessa passione.
Indipendentemente dalla lingua che parlano.

Gli oltre 1100 dipendenti in tutto il mondo sono internazionali quanto il gruppo di cui fanno parte e comunicano tra loro prevalentemente in tedesco, inglese, spagnolo, francese e italiano. Oltre 220 di essi sono operativi nel settore delle vendite e circa 60 nella ricerca e sviluppo. Per quanto abbiano nazionalità, settore d'attività e qualifiche differenti, hanno tutti in comune la passione con cui sviluppano, producono e vendono innovazioni chirurgiche al servizio della salute. E di questo siamo orgogliosi.

Operazione formazione.
Benvenuti nel futuro.

Noi intendiamo la formazione come un incarico sociale da curare con grande senso di responsabilità. KLS Martin offre alle persone attive, avide di conoscenze, impegnate per il loro futuro professionale, una formazione qualificata e prospettive interessanti, sia nel settore tecnico, sia in quello commerciale. Da noi i praticanti godono di grande stima, in quanto le loro conoscenze, capacità e qualificazione sono garanzia di competitività sui mercati internazionali del futuro.

Sempre aggiornati
Fiere e manifestazioni.

La presenza internazionale è un presupposto del nostro successo. Ogni anno KLS Martin è presente ad oltre 300 fiere e manifestazioni in tutto il mondo. In molte di esse siamo proprio noi gli organizzatori. Sul nostro sito internet pubblichiamo regolarmente una lista delle manifestazioni più importanti.