Ricerca e sviluppo di prodotti nuovi

Più di 30 ingegneri e progettisti si occupano quotidianamente della realizzazione di nuovi progetti e del miglioramento dei prodotti esistenti.

Essi lavorano con le più moderne tecnologie 3D CAD, dispongono di un'efficiente produzione di prototipi e grazie al sistema 3D Solid Imaging sono in grado di creare singoli modelli di precisione secondo il disegno di costruzione. Modelli di stereo-litografia aiutano ad adattare impianti di fabbricazione individuale.

Intensa collaborazione con i medici

Lo sviluppo di nuovi prodotti è solitamente il risultato di un'intensa collaborazione con medici di ogni parte del mondo. A loro ci lega il desiderio di sviluppare metodi più semplici, più veloci, migliori e più delicati. La nostra attenzione è quindi rivolta, più che al singolo strumento, soprattutto ad una procedura conforme.

Un esempio convincente dell'efficace collaborazione tra medici e la KLS Martin è dato dall'intensa cooperazione con il Gruppo SORG (Strasbourg Osteosynthesis Research Group).

Nel 1988 vari preminenti specialisti hanno fondato il gruppo con l'obiettivo di introdurre in tutto il mondo come "Golden Standard" l'osteosintesi con miniplacche. Questo obiettivo è stato raggiunto avvalendosi di KLS Martin come partner industriale. Oggi il gruppo si dedica ad altri temi guida, favorendo intensamente i progressi della medicina.