Il gruppo e i suoi soci | Le aziende del KLS Martin Group

Gebrüder Martin GmbH & Co. KG

La società commerciale venne fondata nel 1923 dai sette soci di allora, ed è ancora oggi la responsabile del marketing e della vendita a livello mondiale. L'azienda dà lavoro a circa 200 dipendenti e dispone, nella sede di Tuttlingen, di un centro di distribuzione delle merci che, con i suoi 7000 metri quadrati e la più moderna logistica, garantisce una rapida tempistica degli ordinativi e una consegna entro i termini stabiliti.

Karl Leibinger Medizintechnik GmbH & Co. KG

L'impresa familiare con sede a Mühlheim venne avviata nel 1896 e a tutt'oggi è portata avanti dai familiari di quarta e quinta generazione. Originariamente un'orologeria, l'attività si convertì presto alla produzione di strumenti chirurgici e dal 1923 si aprì al mercato internazionale entrando in società con l'organizzazione commerciale Gebrüder Martin. Nel frattempo l'azienda, che si avvale di circa 330 dipendenti, è una "bottega di alta tecnologia" che lavora a stretto contatto con gli specialisti della medicina umana, allo scopo di perfezionare continuamente la qualità, la funzionalità, la precisione e il servizio delle proprie soluzioni tecnico-medicali.

KLS Martin GmbH + Co. KG

La KLS Martin GmbH + Co. KG, con sede a Friburgo, appartiene dal 2004 alla KLS Martin Group. Fondata nel 1922 a Friburgo da Fritz Hüttinger, negli anni Novanta l'azienda passò in un primo momento alla Trumpf Maschinenfabrik. Specializzata fin dall'inizio in apparecchiature elettromedicali, l'azienda si assume la responsabilità, con i suoi circa 40 ingegneri e progettisti, di apparecchi elettrochirurgici e laser di tipo completamente nuovo, come anche di una miniaturizzazione delle unità che hanno creato standard.

Stuckenbrock Medizintechnik GmbH

L'azienda fondata nel 1990 a Tuttlingen ha nel suo portfolio una buona dose di tradizione: nel 1998 la Karl Vögele Medizintechnik, che produceva strumenti chirurgici a Tuttlingen dal 1884, si fuse con la Stuckenbrock Medizintechnik. Nell'ulteriore gamma di prodotti si annoverano tra l'altro gli strumenti odontoiatrici, i bisturi, gli accessori per l'elettromedicina e in particolare gli impianti standard e speciali per traumatologia e ortopedia nel campo delle estremità superiori e inferiori.

Rudolf Buck GmbH

Nel 1923 Rudolf Buck fu iniziatore e cofondatore della Gebrüder Martin. La sua azienda, che avviò lo stesso anno, completa con prodotti speciali l'offerta complessiva del gruppo. Dal 2007 l'impresa portata avanti dai successori di Rudolf Buck ha la sua sede in un nuovo stabilimento a Mühlheim.